Questo sito utilizza Cookie per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione o cliccando OK si accetta l'utilizzo. Informativa Cookie | OK

Happy family

La montagna a dimensione di bambino per una perfetta vacanza in famiglia? Le Dolomiti, un parco giochi naturale. I maestosi Monti Pallidi si fanno “piccoli” per diventare il paradiso dei bambini con attività ed attenzioni a loro dedicate tutto l’anno. D’inverno sarà facile avvicinarsi al magico mondo della neve divertendosi: campi scuola per muovere i primi passi sugli sci con maestri specializzati nell’insegnamento ai bambini, piste baby… imparare a sciare sulle Dolomiti sarà un ricordo per tutta la vita! E per chi non scia? I divertenti Parchi giochi sulla neve. Da Nevelandia a Sappada, il Parco Giochi sulla neve più esteso d’Italia, al Parco Neve e Sole a San Vito di Cadore: gommoni per lo snowtubing, bob, quad, giochi gonfiabili, animazione… anche gli adulti vorranno tornare bambini! Poi passeggiate con le racchette da neve per scoprire luoghi da fiaba, pattinaggio su ghiaccio e discese in slittino… nascerà sicuramente una sfida tra chi è più veloce! Se il premio  è una golosa cioccolata calda con panna non lasciate vincere mamma e papà!

D’estate sentieri facili per scoprire la natura a piccoli passi, con percorsi praticabili anche con il passeggino, per il benessere e la remise en forme delle neo mamme. Una pedalata in famiglia? Niente di meglio della Lunga Via delle Dolomiti. E per chi dice “uffa la solita bici!” ecco gli adrenalinici skill park, per approcciare le discipline del freeride e del downhill. Sospesi tra gli alberi come novelli Tarzan? I Parchi Avventura offrono grandi emozioni in tutta sicurezza. E se gli sport verticali stuzzicano la curiosità dei vostri bambini le Guide Alpine sapranno accompagnarli alla scoperta dell’arrampicata con professionalità e simpatia.

Non mancano i family hotel, per un’accoglienza dedicata, e fantasiosi programmi di intrattenimento: fattorie didattiche, laboratori creativi, picnic con letture di favole e leggende nei boschi.

Vissute in allegria e spensieratezza, tra un’avventura sportiva ed una genuina merenda con i prodotti tipici di malghe, agriturismi e rifugi, le Dolomiti insegnano ai bambini anche i valori della natura. L’unicità dall’ambiente, della fauna e della flora sarà fonte di continua sorpresa per tutti.

Le Dolomiti sono a prova di noia: questa volta saranno i più piccoli a voler lasciare a casa mamma e papà!

Consorzio Dolomiti Belluno
Via San Lucano, 36
32100 Belluno (BL)
Tel. +39 0437 941148
fax +39 0437 944202
info@belledolomiti.it