Questo sito utilizza Cookie per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione o cliccando OK si accetta l'utilizzo. Informativa Cookie | OK

La vitalità naturale dell'estate

L'estate sulle Dolomiti è un'esplosione di colori e di vitalità: il verde smeraldo dei pascoli e quello più intenso dei boschi, l'azzurro del cielo limpido e l'arcobaleno delle fioriture, il rosso intenso che accende le vette al tramonto nello straordinario fenomeno dell’enrosadira, dovuto alla peculiare composizione delle rocce. Uno scenario che solo queste montagne sanno regalare e che risveglia la voglia di vivere all'aria aperta. Camminare e respirare l’energia dei maestosi paesaggi dolomitici: a queste quote si capisce cosa sia l’estate in montagna. È il sole del mattino che sparge i suoi raggi sui prati, sono i tetti delle case dei paesi che brillano, è il dolce vento che soffia tra gli alberi, sono le aguzze vette che si ergono all’orizzonte.

 

Cosa c’è di meglio per rigenerarsi? L’attività fisica o il relax? Una vacanza all’insegna del divertimento o della cultura? La risposta è semplice: preparate la valigia e venite sulle Dolomiti Bellunesi, ad un passo dal cielo. In famiglia, con la persona amata, tra amici: le Dolomiti sono per tutti! Un imponente paesaggio alpino, la natura incontaminata, il clima frizzante, sentieri ed escursioni per tranquille passeggiate o trekking più impegnatiti, vie ferrate, arrampicata, equitazione, piste ciclabili, percorsi per la mountain bike, sport verticali ed attività adrenaliniche come canyoning, kitesurf, paracadutismo e parapendio. Senza dimenticare il puro relax, magari al sole della terrazza di un rifugio, comodamente raggiungibile con gli impianti di risalita.

 

Ma le Dolomiti, patrimonio UNESCO, sono anche luoghi ricchi di cultura, arte e tradizioni. L'elegante e mondana Cortina d'Ampezzo; la Val di Zoldo, costellata di preziose chiesette; il Cadore, terra di storia ed arte con Pieve di Cadore dove nacque il grande pittore Tiziano; il fascino della cultura ladina che si respira ancora ad Arabba ed in Val Comelico; le tradizioni germaniche di Sappada; Belluno e Feltre città dalle ammalianti suggestioni artistiche.

 

Numerosi eventi che portano la musica e l’arte in alta quota si mescolano alle tradizionali feste folcloristiche ed agli eventi sportivi, aggiungendo nuove occasioni di divertimento alle spensierate giornate estive.

 

I sapori tipici locali sono gli ingredienti segreti per aggiungere un tocco speciale alla vostra vacanza: che sia uno spuntino in malga, un pranzo in rifugio od una cena gourmet il “gusto” della montagna vi lascerà certamente un ricordo saporito.

 

Dolomiti: vivere la leggerezza dell’estate tra emozioni indimenticabili.

Consorzio Dolomiti Belluno
Via San Lucano, 36
32100 Belluno (BL)
Tel. +39 0437 941148
fax +39 0437 944202
info@belledolomiti.it