Questo sito utilizza Cookie per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione o cliccando OK si accetta l'utilizzo. Informativa Cookie | OK

Natura a tutto sport

Una vacanza attiva nella natura è il miglior modo per staccare dalla routine quotidiana: riscoprite il vostro lato sportivo con tante attività outdoor per un benessere totale.

Le Dolomiti sono il punto di riferimento per gli amanti del trekking. Camminare non significa solo seguire il proprio ritmo ma anche andare alla scoperta della sconfinata libertà della vita. Passeggiate adatte a tutti, percorsi per il Nordic Walking, sentieri più impegnativi, le Alte Vie che come un fil rouge attraversano tutta la provincia di Belluno: qui ognuno può trovare la propria dimensione.

Gli orizzonti verticali che hanno fatto la storia dell’alpinismo sono tutti da scoprire: vie di arrampicata, palestre di roccia, sentieri attrezzati e vie ferrate. L’emozione di raggiungere la vetta è davvero unica.

Se la bicicletta potesse andare in vacanza sceglierebbe le Dolomiti. Passi dolomitici per ascese e discese memorabili; piste ciclabili per una pedalata in tranquillità, come la Lunga Via delle Dolomiti che da Cortina d’Ampezzo attraversa il Cadore; tracciati per la mountain bike, bike park per soddisfare la voglia di freeride, percorsi downhill, climb&ride, impianti di risalita attrezzati: abbiamo convinto le vostre bici?

Una pizzico di adrenalina per accelerare il ritmo della vacanza? Iniziamo dai parchi avventura: sospesi tra gli alberi per mettere alla prova agilità e coordinazione in percorsi di vari livelli di difficoltà… emozioni forti e divertimento in sicurezza per tutti. Discese in acque cristalline tra scivoli di roccia naturale e gole mozzafiato: il canyonig è davvero powerful. Se l’idea di essere sospesi in aria non vi spaventa, la zipline è un brivido da provare. Per vedere le Dolomiti in una prospettiva diversa ecco l’ebrezza di parapendio e paracadutismo.

Terra e cielo, ma anche acqua: la natura delle Dolomiti è una vera palestra naturale. Canoa, kayak, kitesurf, windsurf… lasciatevi ispirare dai meravigliosi laghi dolomitici.

Per non farvi mancare proprio nulla 3 campi da golf in contesti paesaggistici di straordinaria bellezza e tante proposte di trekking a cavallo.

E quando la sera il cielo s’infuoca e le vette dolomitiche arrossiscono per l’enrosadira, la giornata trascorsa sulle 2 ruote, in alta quota con scarponcini e zaino, in parete con moschettoni ed imbracatura o tra canyon di un torrente si conclude con un ricordo indimenticabile.

Consorzio Dolomiti Belluno
Via San Lucano, 36
32100 Belluno (BL)
Tel. +39 0437 941148
fax +39 0437 944202
info@belledolomiti.it