Questo sito utilizza Cookie per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione o cliccando OK si accetta l'utilizzo. Informativa Cookie | OK

Progetto Interreg IV Italia - Austria

PROGETTO INTERREG IV ITALIA - AUSTRIA

"CICLOVIA DELL’AMICIZIA" – DA MONACO DI BAVIERA A VENEZIA

Ampliamento e Sviluppo Club di Prodotto "Dolomites Bike Club"

AZIONI

  • Sviluppo del “Club di prodotto” sul bike tourism “Dolomites Bike Club”;
  • Attivazione di una rete transfrontaliera di operatori del bike tourism;
  • Valorizzazione di un percorso transfrontaliero per biker;
  • Promozione delle imprese aderenti al Club attraverso:
    - Pubblicazione di nuovi materiali cartacei di promo-commercializzazione dell’offerta sul bike tourism;
    - Segreteria, promozione, informazione, pubbliche relazioni e ufficio stampa unitari;


SOGGETTO PROMOTORE E GESTORE: Consorzio Dolomiti

Il Consorzio Dolomiti a seguito della presentazione della domanda per l’affidamento dei servizi a bando pubblico indetto dalla Provincia di Belluno, è risultato il soggetto aggiudicatario per i servizi per lo sviluppo ed il potenziamento in provincia di Belluno dell’offerta cicloturistica lungo il percorso di cui al progetto Interreg IV Italia/Austria “Ciclovia dell’Amicizia – da Monaco di Baviera a Venezia” cod. 6162, CIG Z2C0FA5679.

DURATA DEL PROGETTO

31 marzo 2015 (salvo proroghe). Il Club di Prodotto non ha una data definita di scadenza in quanto si presuppone una sua continuità indipendentemente dalla data di chiusura del Progetto.

AMBITO TERRITORIALE

I Comuni interessati dall’attraversamento del percorso in oggetto e relative varianti e digressioni, oltre ai Comuni già interessati dal percorso della Lunga Via delle Dolomiti (per il tratto bellunese, da Cimabanche ad Arsiè-Primolano).

Nel dettaglio:

PERCORSO PRINCIPALE: Cortina d'Ampezzo, San Vito di Cadore, Borca di Cadore, Vodo Cadore, Valle di Cadore, Pieve di Cadore, Calalzo di Cadore, Perarolo di Cadore, Ospitale di Cadore, Castellavazzo, Longarone, Soverzene, Ponte nelle Alpi, Pieve d'Alpago, Puos d'Alpago, Farra d'Alpago.

PERCORSI VARIANTI: Belluno, Sedico, Sospirolo, San Gregorio nelle Alpi, Santa Giustina, Cesiomaggiore, Feltre, Pedavena, Fonzaso, Arsiè, Lentiai, Mel, Trichiana, Limana.
Per un maggior dettaglio sul percorso sarà disponibile a breve il sito www.muenchen-venezia.eu
Attualmente sono disponibili sul sito www.3dolomiti.it (sezione CicloDolomiti) le informazioni relative al Percorso Lunga Via delle Dolomiti che per la tratta Cimabanche – Ponte nelle Alpi ricalca il percorso della Ciclovia dell’Amicizia Monaco di Baviera/Venezia.


ADESIONE GRATUITA

L'adesione al Club di Prodotto all’interno del Progetto Interreg IV Italia – Austria “Ciclovia dell’Amicizia Monaco di Baviera/Venezia” è gratuita. Dalla scadenza del progetto (31/03/2015 ed eventuali proroghe) il contributo di adesione annuo per continuare ad essere membro del Club di Prodotto, sarà pari ad euro 50,00. (Verranno in seguito comunicate le modalità di pagamento).

Partecipa anche tu, è un’occasione imperdibile!

Scarica i documenti allegati per maggiori informazioni sul Progetto e sulle modalità di adesione.
Affrettati ad aderire, scade alle ore 12.00 di venerdì 23 gennaio 2015!


INCONTRO PUBBLICO DI PRESENTAZIONE:

  • Lunedì 12 gennaio 2015 ore 10.00 a Belluno ( c/o Sala Caldart di Confindustria Belluno Dolomiti)


DOCUMENTI


NOTE

A breve sarà disponibile anche il link per visualizzare il tracciato ufficiale del percorso da Monaco di Baviera a Venezia, con particolare riferimento alla tratta in Provincia di Belluno, nel sito del progetto: www.muenchen-venezia.eu
Potete nel frattempo visualizzare il tragitto ufficiale della LUNGA VIA DELLE DOLOMITI, itinerario lungo il quale è già attivo il DOLOMITES BIKE CLUB.

LE TAPPE LUNGA VIA DELLE DOLOMITI

Scarica le mappe ed approfondimenti del percorso >>>

 

Consorzio Dolomiti Belluno
Via San Lucano, 36
32100 Belluno (BL)
Tel. +39 0437 941148
fax +39 0437 944202
info@belledolomiti.it